Francesca Lodo

Francesca Lodo FM management

Trasmissioni Televisive: MISS Mondo (Concorrente); Bellissima d'Italia (Vincitrice); Passaparola (Mediaset); La Fattoria (Mediaset); Calendario FOR MEN Magazine; Olè (FILM diretto dai Fratelli Vanzina)

Francesca Lodo

Ha vissuto con la sua famiglia a Selargius, un piccolo paese sul mare, in provincia di Cagliari, anche se è abituata a girare l'Italia per lavoro. Si è diplomata all'Istituto Tecnico Femminile Linguistico. Infanzia difficile per la separazione dei genitori che costringe la madre ad immensi sacrifici per vivere con due figli piccoli, in un piccolo centro come Selargius. Guadagna i primi soldini, per potersi comprare jeans senza chiedere soldi a mamma sfilando in Sardegna per stilisti sconosciuti o artigiani della sartoria. Interrompe la carriera sportiva, centrale di pallavolo, a causa di un incidente con il motorino e si diploma in lingue a Cagliari. Il rapporto di amore con Zanetti finisce repentinamente dopo un anno di convivenza: Francesca dice di quella esperienza "è stato tutto troppo frettoloso, troppi sogni, troppe illusioni". Ora si confida solo con la cugina Giorgia Palmas, ex velina, Stella Pozzi, ex schedina di Simona Ventura e Paola Tocchi con la quale condivide l'appartamento milanese nel quale abita.

Francesca Lodo ha dato il via alla sua carriera di modella partecipando a diversi concorsi di bellezza sia a livello nazionale che internazionale. Dopo essere stata selezionata nel 1999 per partecipare a Miss Mondo, Francesca vince nel 2000 Bellissima d'Italia. Si fa conoscere nell'edizione 2002-03 di Passaparola come letterina e per essere la fidanzata del giocatore dell'Inter Cristiano Zanetti. Nel 2005 partecipa al reality show La Fattoria, su Canale 5. "Generosa, buona sincera e non porto mai rancore", così si definisce Francesca che si vede anche "testarda permalosa ed impulsiva". La difficile infanzia le dà la spinta per non rivivere più l'esperienza del passato fatto talvolta di privazioni e La fattoria rappresenta l'occasione "per dimostrare a me stessa ed agli altri chi sono cosa valgo e che dietro la letterina c'è una ragazza che vale".
Il 2006 è un anno pieno di lavoro; infatti viene scelta come Testimonial del Calendario 2006 FOR MEN Magazine e come protagonista al finco di Massimo Boldi e Vincenzo Salemme nel Film di Natale "Olè" diretto dai Fratelli VANZINA.
Il 27 agosto 2007 conduce un programma dal titolo Reality Game, su Sky Vivo, con concorrenti come Luca Dorigo, Rosy Dilettuso e tanti altri. Sempre nel 2007 è stata la testimonial per la campagna pubblicitaria per la marca di gioielleria BrosWay; incarico confermato anche per il 2008.
 

.

© 2007 Federico Molignano Management, Italy