Danilo Brugia
Danilo Brugia FM management

Trasmissioni Televisive: CentoVetrine (Canale5); Uomo e Gentiluomo (Rai1)

 

Danilo Brugia

Nasce il 25 Giugno del 1978 a Roma. Dopo il diploma di maturità classica, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’università “La Sapienza”, ma la sua passione per la recitazione lo porta a frequentare corsi di dizione, recitazione e canto. Come ogni vero attore, muove i suoi primi passi in teatro, ma la prima vera esperienza televisiva arriva nel 1998/1999 con il programma “Carramba che Sorpresa”, condotto da Raffaella Carrà.
Nel 2001 partecipa come concorrente al Festival di Castrocaro Terme, in diretta su Rai Uno con il brano “Sei Speciale” che riscuote un notevole successo, tanto da spingere la casa discografica Sony a realizzare un singolo.
Nel 2003 ottiene il ruolo di protagonista nel musical “Fame - Saranno Famosi”, per la regia di Bruno Fornasari, nel ruolo di Nick Piazza che lo porta per due anni in tournée in tutta Italia.
La grande opportunità televisiva arriva nel 2005 con il ruolo di Stefano della Rocca nella Saop di Canale 5 “Centovetrine”, di cui è uno dei protagonisti più amati.

 

.

 

© 2007 Federico Molignano Management, Italy